Showing 1–12 of 42 results

Alta Langa Pietro Colla Poderi Colla

10.00
Ottenuto da Pinot Nero e Nebbiolo, uve che possiedono un DNA per grandi rossi da affinamento, questo metodo classico regala grande presenza fisica e attitudine all’invecchiamento. Parte dell’identità di questo vino è data dal momento della vendemmia. Beppe ci ha insegnato che per vini buoni servono uve mature, quindi per il nostro metodo classico preferiamo la regolare maturazione tecnologica (con uve bilanciate tra acidità e struttura) alla tipica vendemmia anticipata delle uve destinate agli spumanti (allo scopo di ottenere maggiore freschezza).

Barbaresco Asili 2019 Michele Chiarlo

10.00
L’etichetta per questa speciale Riserva è stata realizzata da Ugo Nespolo, uno dei più importanti esponenti italiani della Pop Art. Durante un mostra a lui dedicata che si tenne all’Art Park La Court, Nespolo rimase affascinato da questi luoghi. Decidemmo quindi di commissionargli la realizzazione dell’opera Porte Sulle Colline ora esposta all’interno del nostro parco. Nespolo si innamorò al tal punto della nostra Barbera d’Asti La Court, che insieme decidemmo di realizzarne una speciale e rara Riserva di cui avrebbe creato l’etichetta.

Barbaresco Gallina Prinsi

10.00
8 mesi in botticelle di rovere francese da 500 litri e a seguire altri 18 mesi in botti grandi. Segue affinamento in bottiglia prima della commercializzazione.

Barbaresco Lorens 2019 Lodali

10.00
In botti di rovere austriaco da 25hl e 12 mesi in bottiglia.

Barbaresco Rocche dei 7 fratelli Lodali

10.00
18 mesi in botti da 26Hl di rovere di Slavonia e 6 mesi in bottiglia.

Barbera d’Alba 2020 Enzo Boglietti

10.00
La barbera d’Alba è caratterizzata da un bel grado di acidità spiccato ma è un vino che rimane sempre molto armonico soprattutto con l’invecchiamento.

Barbera d’Alba Ciabot Camerano Marcarini

10.00
Le uve, raccolte a maturazione avanzata, sono fermentate secondo i principi della tradizione. Le sue straordinarie caratteristiche, struttura e generosità gli conferiscono una buona longevità.

Barbera D’alba Lorens Lodali

10.00
12 mesi in barriques e 6 mesi in bottiglia

Barbera D’alba Much Prinsi

10.00
18 mesi, parte in piccole botti di rovere, parte in botti grandi. Segue affinamento in bottiglia prima della commercializzazione.

Barolo Brunate 2018 Marcarini

10.00
Il Barolo, senza dubbio il più nobile dei figli dell’uva Nebbiolo, trova, nella se- lezione “Brunate” dei vini Marcarini, l’espressione sicuramente fra le più alte della sua qualità. La nostra cantina è proprietaria da più generazioni di una ragguardevole estensione di vigneti nelle Brunate, zona altamente vocata, ritenuta già dal 1300 uno dei più grandi ed ambiti cru di Langa, oggi riconosciuto come ufficiale Menzione Geografica Aggiuntiva. Già nel lontano 1958 le nostre bottiglie si fregiavano di questa prestigiosa denominazione.

Barolo R56 DOCG 2014 Brandini

10.00
Barolo R56 DOCG nasce dal Cru che circonda la nostra cantina, è frutto di un microclima unico formato da altitudine, ventilazione, terreno argilloso e sabbioso e di un importante abbattimento delle uve. Affinato solo in botti grandi per mantenere tutte queste caratteristiche intatte dal grappolo al bicchiere.

Barolo Tortoniano Michele Chiarlo

10.00
NOTE DEGUSTAZIONE Colore rosso granato dai brillanti riflessi luminosi, profumo attraente, complesso con note di petali di rosa, bacche di