Showing all 11 results

Barbera d’Alba 2020 Enzo Boglietti

10.00
La barbera d’Alba è caratterizzata da un bel grado di acidità spiccato ma è un vino che rimane sempre molto armonico soprattutto con l’invecchiamento.

Barbera D’Alba Bric Du Luv 2020 Ca’ Viola

10.00
Insieme al Barturot, è l’altra etichetta storica della gamma Ca' Viola. Prodotta per la prima volta nello stesso anno del Dolcetto (1991), è una selezione di Barbera che nasce da una vigna molto vecchia, di quasi 70 anni, nel comune di Montelupo.

Barbera d’Alba Ciabot Camerano Marcarini

10.00
Le uve, raccolte a maturazione avanzata, sono fermentate secondo i principi della tradizione. Le sue straordinarie caratteristiche, struttura e generosità gli conferiscono una buona longevità.

Barbera D’alba Lorens Lodali

10.00
12 mesi in barriques e 6 mesi in bottiglia

Barbera d’Asti Lavignone 2021 Pico Maccario

10.00
La Barbera d’Asti Lavignone si identifica nella massima espressione della Barbera. È frutto di una vinificazione di precisione, con macerazione di 15 giorni in acciaio inox. Un’ulteriore sosta in acciaio di 6 mesi dona a questo vino una fantastica freschezza e bevibilità.

Barbera D’asti Vespa 2021 Cascina Castlet

10.00
Una foto di famiglia sulla mitica Vespa, un simbolo degli anni ’50, quelli della rinascita. Un’immagine serena che mette in risalto i valori e la semplicità della conduzione familiare nelle nostre terre. Occhi di bimbe che guardano, colmi di speranza, al futuro oggi raggiunto.

Cipressi Nizza 2019 Michele Chiarlo

10.00
Mentre in altri lavori erano citati solo come presenze, qui i cipressi erano i protagonisti. Ne subivo il fascino e li immaginavo come un elemento mitico, con sfumature lunghe… poi mi ricordai di certe vendemmie piovose, del trasporto faticoso delle ceste nel terreno ancora bagnato, così li abbinai alla materia, alle asperità della terra.

Le Orme Barbera D’asti 2020 Michele Chiarlo

10.00
Selezione da diversi vigneti del sud astigiano, con particolare riferimento ai vigneti del Podere La Court e Montemareto a Castelnuovo Calcea, La Serra a Montaldo Scarampi e Costa delle Monache ad Agliano.

Litina Barbera d’Asti Superiore 2019 Cascina Castlet

10.00
E’ l’unico vino che propone in etichetta il marchio della casa, un geniale e audace sviluppo grafico delle tre C, iniziali di Cascina Castlet Costigliole. E’ il simbolo dell’innovazione nel rispetto delle tradizioni, della solidità dei sentimenti e della generosità delle nostre famiglie rurali, dell’amore per la coltura della terra e della vite in particolare.

Passum Barbera d’Asti DOCG Superiore 2017 Cascina Castlet

10.00
Un simbolo, forse un “mandala“, forse un’antica “P”, forse un sole, direttamente serigrafato e cotto sul vetro per rimanere indelebile come il ricordo di questo vino nel tempo.

Vigna Veja Nizza Michele Chiarlo

10.00
L’etichetta per questa speciale Riserva è stata realizzata da Ugo Nespolo, uno dei più importanti esponenti italiani della Pop Art. Durante un mostra a lui dedicata che si tenne all’Art Park La Court, Nespolo rimase affascinato da questi luoghi. Decidemmo quindi di commissionargli la realizzazione dell’opera Porte Sulle Colline ora esposta all’interno del nostro parco. Nespolo si innamorò al tal punto della nostra Barbera d’Asti La Court, che insieme decidemmo di realizzarne una speciale e rara Riserva di cui avrebbe creato l’etichetta.