Showing all 8 results

Alta Langa 2018 Brandini

10.00
L’Alta Langa Brut entra nella nostra batteria solo pochi anni fa. E’ la bolla della nostra terra, segue un disciplinare rigido che determina un standard altissimo di qualità. Le nostre vigne crescono sopra i 500 metri e trasmettono al vino freschezza e una buona acidità Il residuo zuccherino molto basso esalta eleganza e finezza, carattere e persistenza.

Alta Langa Pietro Colla Poderi Colla

10.00
Ottenuto da Pinot Nero e Nebbiolo, uve che possiedono un DNA per grandi rossi da affinamento, questo metodo classico regala grande presenza fisica e attitudine all’invecchiamento. Parte dell’identità di questo vino è data dal momento della vendemmia. Beppe ci ha insegnato che per vini buoni servono uve mature, quindi per il nostro metodo classico preferiamo la regolare maturazione tecnologica (con uve bilanciate tra acidità e struttura) alla tipica vendemmia anticipata delle uve destinate agli spumanti (allo scopo di ottenere maggiore freschezza).

Alta Langa Rosé 2016 Brandini

10.00
Alta Langa Rosé è una bolla con un carattere tutto suo. Il pinot nero, con una leggera macerazione delle sue bucce, dona struttura e profumi leggermente più complessi. La buona acidità rende la beva piacevole e un bicchiere tira l'altro!

Oudeis Rosè de Saignee alta langa DOCG 2019 Enrico Serafino

10.00
La prima in assoluto a produrre un’Alta Langa Pas Dosé, lo Zero Riserva, così come ad applicare il concetto di affinamento estremo con la produzione dello Zero140 Riserva Pas Dosé affinato oltre 140 mesi sui lieviti. Questo vino è il risultato della complessità del terroir dell’Alta Langa  e della lunga fermentazione, mentre la breve macerazione gli conferisce un piacevole colore rosato. OUDEIS ROSÉ DE SAIGNÉE conquista a prima vista.

Ouideis Alta Langa 2018 Enrico Serafino

10.00
Colore giallo paglierino con riflessi dorati. Delizioso spumante con fine e persistente "perlage", profumo complesso, attraente, delicato, con sentori di fiori gialli, frutta a polpa bianca, crosta di pane e minerali, sapore complesso, sfaccettato, verticale, asciutto, con sentori di agrumi, elegante e intenso, dalla ricca struttura e dal lungo retrogusto minerale.

Parcellaire 2018 Alta langa Enrico Serafino

10.00
Enrico Serafino applica la vinificazione parcellare  sin dalla nascita della docg Alta Langa. Parcellaire  è ottenuto dalla selezione di alcune parcelle  che meglio rappresentano il carattere tipicamente “graffiante” della denominazione. Il dosaggio, volutamente ridotto in zuccheri, unito all’assenza di distillati, elimina ogni interferenza tra il vino e il suo territorio di origine.

Zero Pas Dosè 2016 Enrico Serafino

10.00
Zero Pas Dosé è lo spumante che meglio rappresenta Enrico Serafino Alta Langa. La complessità del terroir si esprime appieno grazie alla meticolosa esecuzione di ogni passaggio dalla vite al vino. Prodotto a partire dal millesimo 2004 è, in assoluto, il primo Alta Langa Pas Dosé mai prodotto. La scelta di evitare qualsiasi dosaggio unita alla sboccatura tardiva permette a zero Pas Dosé Enrico Serafino di affermare la sua evidente singolarità.

Zero Riserva Pas Dosè 2009 Enrico Serafino

10.00
ZERO 140 Riserva PAS DOSÉ Enrico Serafino è la migliore rappresentazione della longevità  dell’Alta Langa Metodo Classico. Prodotto a partire dal millesimo 2004 è, in assoluto, il primo Alta Langa ad affinamento estremo mai prodotto. Lo straordinario affinamento di quasi 12 anni sui lieviti conferisce a questo vino un’eleganza e una complessità uniche. La scelta di evitare qualsiasi dosaggio unita alla sboccatura tardiva  permette a ZERO 140 Riserva PAS DOSÉ Enrico Serafino di rappresentare, senza compromessi ambiguità, tutta l’essenza del territorio di origine.